About The Vagary Mug

Vagary /ˈveɪgəri/ (eng) : capriccio, bizzarria, stravaganza.

Ma anche:

vagari (lat): vagare, aggirarsi

The Vagary Mug è uno spazio che vaga tra le cose belle del mondo con l’improvvisa ostinatezza di un capriccio. La gioia di un viaggio, il gusto nuovo di un piatto esotico o quello confortevole di una pietanza fatta in casa, il senso di pace nel leggere un libro.

Mug /ˈmʌg/ (eng): tazza.

Si scrive mug, si legge mag: un progetto che vuole trasmettere il calore di una tazza fumante con lo spirito narrativo di un magazine.


About me

about the vagary mug

Ciao e benvenuti!

Mi chiamo Annalisa e sono la fondatrice di The Vagary Mug.

Sono nata in Sardegna e ho studiato Relazioni Internazionali all’Università di Cagliari, città che ho lasciato nel 2012. Da allora ho vissuto a Bruxelles, Birmingham, Dubai e infine Amburgo, dove mi trovo attualmente e dove ho un’occupazione a tempo pieno nel settore turistico.

Nel mio tempo libero mi dedico a ciò che mi appassiona di più: la scrittura. Come content writer mi occupo principalmente di viaggi e lifestyle e nel tempo ho intrapreso collaborazioni con vari siti e testate, realizzando contenuti scritti in diversi formati letterari, che rispecchino le necessità dell’audience di riferimento.

Viaggio e leggo ogni volta che posso, e questo blog nasce da un forte desiderio di unire la mia passione per la scrittura con quella per i viaggi , per la cultura e per il lifestyle in generale.