Site Loader

Come questo articolo sembrerebbe preannunciare, ho deciso di condividere su questo blog anche alcune ricette, che spero siano d’ispirazione ma senza pretese di fornire alcun tipo di nozione scientifica o culinaria. Perciò, se vi andrà di leggere le mie ricette, tenete sempre a mente quanto segue:

Non sono una cuoca.

Non ho nemmeno mai fatto un corso di cucina.

Non sono una nutrizionista.

Non sono vegana, né vegetariana anche se mangio e cucino prevalentemente vegetale: non mi piace però darmi etichette di nessun tipo. Se a voi invece piace darvi una definizione precisa, va benissimo ovviamente.

Mi piace (tanto) la cucina italiana ma non è la mia preferita. O forse lo è, al pari di altre.

Le ricette che riproduco sono spesso prese dal web, ma mi piace modificarle a modo mio, con gli ingredienti che preferisco o semplicemente con quelli che ho. Alcune, invece, le invento proprio ma magari poi le trovate anche su internet perché non sarò certo la prima ad averci pensato.

Spesso non peso gli ingredienti e non misuro le dosi: vado “a occhio” e mi diverto così.

Semplicemente mi piace il cibo: prepararlo, mangiarlo, fotografarlo, parlarne e scriverne. Mi piace prendere ispirazione da internet e spero di poter essere a mia volta d’ispirazione per qualcuno, senza pretese di alcun tipo (né di stampo etico, né salutista, né culinario).

Annalisa

One Reply to “Disclaimer: d’ispirazione ma senza pretese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hi, I’m Annalisa

Content writer and storyteller, I write about travel and lifestyle

Fill the mug with new stories

Follow me on Instagram

Follow